domenica 30 dicembre 2007

E adesso dimentichiamo 2007!!!


I miei 10 buoni propositi per il 2008


1) Protestare, protestare, protestare quando mi pagano con mesi di ritardo, quando mi fanno lavorare senza firmare il contratto (e dunque in nero), quando mi dicono che mi stanno pagando e poi passano altri mesi.


2) Avere l'idea giusta al momento giusto: sapere scegliere quando dovrò scegliere. Questo potrebbe essere un anno particolare, di rotture o di conferme (in ambito lavorativo, ovviamente!).

3) Riscrivere il mio curriculum e ridurlo nelle pagine in modo che ci stia dentro tutto, ma in maniera più leggibile. Di conseguenza tradurlo in inglese, francese e tedesco. Non si può sapere mai nella vita.


Anno nuovo vita nuova?

4) Riuscire a stampare delle mie foto di vari formati e appenderle a casa mia.

5) Utilizzare al meglio la mia nuova agenda 2008, riuscendo quindi a fare meno confusione con appuntamenti e cose varie e quindi, fondamentalmente, con me stesso.

6) Riordinare i miei cd, comprare una valigetta per mettervi dentro un centinaio di dischi pronti all'uso.

7) Inventare almeno una nuova ricetta ogni mese a seconda della stagione e delle materie prime di quella stagione.



8) Farmi la barba con la schiuma e il rasoio, almeno una volta nel 2008.

9) Litigare un po' più spesso con Laura e farla ingelosire un po' di più.

10) Compiere almeno il 50% di quanto scritto sopra.

Certo, la lista è incompleta: ma 10 è un numero che mi piace e quindi mi fermo qui. Ognuno di questi punti ha un suo "dark-side" e quindi io so che dietro ogni "buon-proposito" ce ne stanno ancora altri, surrogati di quelli visibili. Oppure: sono sicuro che se domani dovessi riscrivere i miei dieci buoni propositi cambierei qualcosa, ma per oggi va bene così.




Ed io aggiungerei: per Capodanno, niente mutande... rosse!!!

Nessun commento: