domenica 14 ottobre 2012

WWF E EATALY, LA CUCINA AMICA DELL'AMBIENTE




“Fai la spesa con il Panda” per promuovere la sostenibilità nell’alimentazione
In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione (16 ottobre) il Wwf promuove l’iniziativa “Fai la spesa con il Panda”, per scegliere prodotti più sostenibili per la spesa alimentare.  

L’evento si svolgerà a Eataly Roma, dove 20 studenti coinvolgeranno i visitatori in varie attività che prendono spunto dai programmi per le classi “Panda Club”. 

Il programma di educazione del WwfPanda Club, realizzato in collaborazione con Electrolux partner da molti anni dei progetti educativi dell’associazione, coinvolge ogni anno circa 4.000 classi in tutta Italia, ha come tema per l’anno scolastico 2012/2013 l’alimentazione sostenibile con il titolo “Nei limiti di un solo Pianeta”.  


Parteciperanno all’evento Lisa Casali, blogger di www.ecocucina.org e autrice di “La cucina a impatto (quasi) zero” e “Ecocucina” di Gribaudo Editore, Michela Corsi, dirigente del ministero dell’Istruzione, e Lucia Calafiore di Electrolux Chef Academy.  



L’alimentazione è un seme di sostenibilità di fondamentale importanza per l’equilibrio del Pianeta e l’insicurezza alimentare globale rappresenta uno dei temi centrali del dibattito sulla sostenibilità ed è strettamente correlata al cambiamento climatico, alla trasformazione del suolo e ai problemi dell’agricoltura centralizzata. Per questo il Wwf Italia ha da tempo avviato un percorso che lega la sostenibilità e l’alimentazione, lavorando in particolar modo con le scuole.  
La Stampa.it 14/10/12

Nessun commento: