Ormai è già andato via e visto che acqua passata non macina più, possiamo parlarne.
Il Times, ha stilato un elenco delle ragioni per le quali odiare una ricorrenza figlia del marketing più che dell’amore o del sesso.
PER LE RAGAZZE
1 – Perché se siete single non vi potete lamentare, fareste la figura della vecchia zitella inacidita...
2 – Perché non c’è niente di più deprimente dell’uomo che avete scelto come futuro marito che esprime le sue romantiche intenzioni con una card di auguri basata su un doppio senso.
3 – Perché con lo stress a livelli siderali per il fatto di dover superare a tutti i costi gli altri in romanticherie varie, il giorno di San Valentino è come un mini-matrimonio (ma nessuno si sposa in febbraio e di sicuro non ogni anno).
4 – Perché fa produrre versi di poesia terrificanti e con rime improbabili.
5 – Perché tutte le immagini di coppie perfettine e precisine servono solo ad aumentare il nascosto sospetto che gli altri siano molto più innamorati di noi e che facciano molto più sesso.
6 – Perché vi ritrovate invischiate in una vera e propria competizione. La vostra migliore amica ha ricevuto il più costoso mazzo di rose mai visto? Poco importa, voi avrete il miglior ristorante della città.
7 – Perchè ci costringe a perdere peso, vista la probabilissima ipotesi che il nostro lui ci regali un completino intimo sexy che altrimenti non riusciremmo nemmeno ad infilare.
PER I RAGAZZI
1 – Perché cadete in depressione se vi siete lasciati da poco.
2 – Perché fa fare agli uomini cose stupide, come accendere le candele, pensando che in realtà questo è quello che vogliono le donne.
3 – Perché è un pessimo affare: tra fiori, cena, regalo... non sarebbe meglio darle i soldi in contanti?
4 – Perchè nelle nuove storie invitarla ad uscire oppure no, o comprarle un regalo, la dice lunga su “a che punto siete”.
6 – Perché basta un periodo di shopping compulsivo l’anno e c’è già Natale.
7 – Perchè non c’è niente di più deprimente della donna che avete scelto come futura moglie che non ride davanti a una card basata su un doppio senso.
20 reasons it's okay to hate Valentine's Day
“The Sunday Times”
Vi piacciono questi giorni in due?
O pensate siano solo trovate per farci spendere?
Nessun commento:
Posta un commento